Combatti con noi l'influenza A
- "Alleati contro il virus" è l'area del Servizio Sanitario Nazionale dedicata a tutti i cittadini che vogliono accogliere l'appello del Ministero della Salute per aiutare la diffusione della Campagna di prevenzione interattiva contro l'influenza A(H1N1).
- L'Organizzazione Mondiale della sanità ha fissato al livello 6 di Pandemia l'attuale stato di diffusione del virus H1N1.
- Ciò significa che i rischi di contagio sono molto elevati e con la stagione fredda il virus potrà assumere forme violente.
- E' molto importante sapere come evitare il contagio, quali comportamenti occorre seguire, quali evitare. E' molto importante dunque essere informati e informare.
- Per questo ti chiediamo di aiutarci a diffondere le giuste informazioni.
Cosa ti chiediamo
Aderire ad “Alleati contro il virus” significa dedicare un po’ del tuo tempo, quando ne hai e senza obblighi, a diffondere le azioni di prevenzione contro l’influenza, oppure prenderti cura di qualcuno che per età o difficoltà ha bisogno di sapere come affrontare il rischio di influenza A, senza chiedere nulla in cambio.
Omaggi e Ringraziamenti
Se ti distinguerai in questa opera di diffusione ti saremo riconoscenti consegnandoti un messaggio personale di ringraziamento del Servizio Sanitario Nazionale per il senso civico mostrato e, anche se di valore solo simbolico, ti consegneremo degli “omaggi intelligenti” da scaricare on line.
Comincia da qui