Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali - Settore Salute - La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti

L'influenza A

Perchè questo sito

Questo sito nasce dall’esigenza del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali di fornire nuove informazioni dirette a prevenire la diffusione dell'Influenza A, attraverso servizi interattivi che ti aiuteranno a riconoscerla ed evitarla.
I contenuti interattivi di questo sito non sostituiscono ma si aggiungono alle informazioni pubblicate sul sito del Ministero che ti invitiamo a consultare per tenerti continuamente aggiornato sulla situazione in Italia e nel mondo.

bambina con la febbre

Influenza A (H1N1)

La nuova influenza A (H1N1) è un'infezione virale acuta dell'apparato respiratorio con sintomi simili a quelli classici dell'influenza stagionale. Ecco come si manifesta.

Immagine stilizzata del virus

Come prevenirla

Il contagio si combatte principalmente seguendo alcune precauzioni e, nei casi raccomandati, con la vaccinazione. Ecco le 8 regole da non dimenticare.

farmacista

Come curarla

Le prime terapie da attuare in caso di influenza A(H1N1) sono le stesse cui si ricorre di solito in caso di influenza tradizionale: farmaci sintomatici come gli antipiretici o gli antinfiammatori.

donna incinta che legge

Donne in Gravidanza

Il Virus dell’influenza A(H1N1) può provocare nelle donne in stato di gravidanza forme più gravi di influenza. Ecco cosa deve fare la mamma.

Interattività

mappa interattiva dei sintomi dell'influenza A
autodiagnosi online
validazione w3c html pagina    validazione w3c css pagina
www.staibene.it
disclaimer | privacy | credits | accessibilità | mappa del sito | home